AVVENTO-NATALE DI CARITÀ Una casa per i medici

L’emergenza sanitaria in alcune aree del mondo è all’ordine del giorno da sempre. Il Mtendere Mission Hospital è un ospedale missionario non profit appartenente alla Diocesi di Monze (Zambia). È gestito e amministrato dalla Congregazione delle suore di Maria bambina, a nome e per conto del Vescovo locale, che fino a pochi anni fa era il nostro monsignor Emilio Patriarca.

Per offrire un servizio sanitario adeguato l’ospedale necessita di un chirurgo, un pediatra e un ginecologo. Ma per poter ottenere dal governo questi professionisti bisogna garantire loro un’accomodazione adeguata. Ecco il progetto di “UNA CASA PER I MEDICI” dell’ospedale di Chirundu che vogliamo sostenere con la raccolta di offerte in questo Avvento-Natale di Carità 2021.

In particolare domenica 19 dicembre i volontari del gruppo missionario proporranno l’acquisto di prodotti alimentari per il natale il cui ricavato andrà a favore dell’iniziativa (vedi video Avvento di Carità-Zambia: https://www.caritasambrosiana.it/cosa-puoi-fare-per-noi/progetti-in-evidenza/avvento-duemila21).