Don Maurizio da settembre Responsabile della Comunità Beato Samuele Marzorati in Varese

Domenica 2 giugno 2024 il Vicario episcopale, don Franco Gallivanone, al termine della Processione del Corpus Domini nella Basilica di San Vittore a Varese annuncia i cambi di alcuni parroci della città.

Tra questi annuncia il cambio di Mons. Panighetti che andrà a Milano e verrà sostituito da don Gabriele Gioia, di don Marco Casale che verrà a Gavirate e verrà sostituito da don Luigi Pisoni. Infine annuncia anche il cambio di don Carlo Garavaglia che – ha detto don Franco – “ha dato la disponibilità ad aiutare con forza e come sa fare bene” al Santuario del Sacro Monte “e potrà assistere a tutti i pellegrinaggi” perché il Sacro Monte nel 2025 sarà chiesa giubilare.

Don Carlo verrà sostituito nella responsabilità della Comunità Pastorale Beato Samuele Marzorati dal nostro parroco don Maurizio Cantù, “prete nato nel ’69 – continua don Gallivanone -, originario di Cusano Milanino, prete dal ’96, è stato coadiutore a Castano Primo”, poi ha seguito la Pastorale Giovanile del decanato di Carnago ed è già stato a Varese tra il 2011 e il 2015 nella Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata. Don Maurizio – dice sempre don Franco –  “è decano del decanato di Besozzo dal 2021, quindi ha un’esperienza di Chiesa, di attenzione alle comunità, di accompagnamento, appassionato della famiglia”.

La Comunità Pastorale Beato Samuele Marzorati in Varese comprende le parrocchie di Biumo Inferiore, Biumo Superiore, San Fermo e Valleolona.

Accompagniamo con la preghiera don Maurizio e prepariamoci per l’accoglienza di don Marco.