In vista delle Elezioni Politiche e regionali del prossimo 4 marzo, la nostra Comunità Pastorale SS. Trinità, unitamente al Decanato di Besozzo, propone tre incontri. Abbiamo voluto in tal modo accogliere la sollecitazione dei nostri Vescovi lombardi, che riuniti il 17 e 18 gennaio a Caravaggio, hanno affermato:
” Di fronte alla tentazione molto diffusa dell’astensionismo e del disinteresse, è necessario e urgente che l’opera educativa delle comunità cristiane solleciti tutti alla presenza e alla partecipazione attiva e responsabile a questi appuntamenti elettorali: anzitutto attraverso l’espressione consapevole del proprio voto”.
Certi di interpretare anche il desiderio di molti di comprendere meglio il senso del gesto che compiremo, in allegato trovare la locandina della proposta.
don Maurizio
GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO, ore 21.00 – TEATRO DUSE
Via E. Duse, 12 – Besozzo (Va)
ELETTORI CONSAPEVOLI! CONOSCERE E COMPRENDERE LA LEGGE ELETTORALE
Interviene Padre Giuseppe Riggio sj, Caporedattore Aggiornamenti Sociali
SABATO 3 FEBBRAIO, ore 16.00 – SALA CONSILIARE ,
via F. De Ambrosis, 11 – Gavirate (Va)
PERCHE’ ANDARE A VOTARE? LA RESPONSABILITA’ DEI CATTOLICI IN POLITICA
Interviene Padre Bartolomeo Sorge sj – Modera Marco Vergottini
VENERDI’ 9 FEBBRAIO, ore 20.45 – AUDITORIUM,
via E. Fermi, 14 Gavirate (Va)
CHI VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI? IN ASCOLTO DEI MAGGIORI SCHIERAMENTI
Intervengono Stefano Catone Liberi/e Uguali – Raffaele Cattaneo Noi con l’Italia – Maria Chiara Gadda PD – Giancarlo Giorgetti Lega – Luca Marsico Forza Italia – Cosimo Petraroli M5S Modera Diego Motta di “Avvenire”