FESTA PATRONALE GAVIRATE

Venerdì 8 settembre, solennità della Maria Nascente, ha inizio la festa di Gavirate che trova il suo culmine il 15 settembre giorno della memoria della Beata Vergine Maria Addolorata, patrona insieme a San Giovanni Evangelista della nostra città.

Il programma prevede vari appuntamenti di preghiera e di incontro. E’ il modo con il quale la nostra comunità riprende il cammino dopo la pausa estiva, ed è dunque una bella occasione per ritrovarsi e raccontare ciò che si è vissuto negli ultimi mesi e condividere il cammino che ci sta davanti.

In particolare sottolineiamo l’appuntamento di giovedì 14 settembre, lo spettacolo teatrale ideato e interpretato da Christian Di Domenico: “La mia storia con Padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia”. Infatti il 15 settembre sarà il XXX anniversario del martirio di don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia palermitana il 15 settembre del 1993. 

Lui ha condiviso il cammino di Cristo fino al dono della vita proprio nei giorni in cui si celebra il mistero della Croce.

don Maurizio