I restauri della Chiesa Parrocchiale di Oltrona al Lago
Pubblichiamo un’anticipazione dell’articolo scritto da don Mario Papa, che presto potrete leggere sul numero in cammino previsto per il S. Natale
Viene spontaneo, al termine dei lavori di restauro della nostra chiesa parrocchiale, esprimere con gioia tutto il nostro grazie al Signore, alla Madonna e a S. Giuseppe cui abbiamo affidato questa opera, per noi tanto audace, e per la quale ci sentivamo inadeguati, visto le nostre piccole possibilità.
Questo restauro è stato un sogno… L’impresa conclusa è un atto di onore e riconoscenza verso coloro che ci hanno preceduto…
Durante gli scavi per il rifacimento del pavimento sono avvenuti ritrovamenti straordinari… Gustiamo finalmente con soddisfazione e rinnovata meraviglia la gioia di riappropriarci della nostra chiesa… torni ora a riecheggiare delle preghiere, dei canti e anche del silenzio vivo della contemplazione che ci avvicinano a Dio…
Don Mario Papa
Ecco le prime immagini dopo i restauri. La chiesa presto tornerà ad essere aperta al culto. Sarà un bellissimo dono natalizio per tutta la Comunità Pastorale SS. Trinità in Gavirate.