0
In uscita il nuovo numero di in cammino
Su questo numero:
-
il RICCO PROGRAMMA DI INIZIATIVE ED EVENTI DELLE FESTE PATRONALI che ci accompagneranno dal 31 agosto al 7 ottobre
-
il SALUTO E PRESENTAZIONE DI DON LUCA TOCCHETTI, che da settembre sarà il nuovo vicario della nostra Comunità per la pastorale giovanile:
Carissimi amici, accolgo con gioia l’invito di don Maurizio a scrivervi un saluto prima ancora di vederci e con calma conoscerci[…] eccomi qui, dopo 14 anni di sacerdozio, a rinnovare il mio SI che si fonda non sulle mie capacità ma sulla fedeltà di Dio ed il suo eterno Amore…
-
la PAROLA DEL PARROCO, che presenta il nuovo anno pastorale:
Aprendo questo nuovo anno pastorale vogliamo cogliere la provocazione che il vescovo Mario ha rivolto alla Chiesa di Milano il giovedì santo: “siamo una Chiesa in debito di profezia”. Alzare lo sguardo non per eludere i problemi che ci angustiano, ma per avere un orizzonte più ampio nel quale collocare la nostra vita e quella dei nostri figli […]La Chiesa ha il dovere di offrire questo sguardo perché è una comunità fatta di persone che non si sentono “arrivate”, “a posto”, ma che sono consapevoli di dover percorrere ancora un lungo cammino…
-
lo SPECIALE DEDICATO A DON ANDREA dai suoi ragazzi, che in un appassionante susseguirsi di immagini e racconti ci fanno ripercorrere sette anni di vita insieme:
Dai più piccolini ai più grandicelli, abbiamo voluto però lasciarti il nostro piccolo segno di ringraziamento. Dal lontano 2011 sei entrato nella vita delle nostre parrocchie e, sin dall’inizio, anche nei nostri cuori. Oratorio estivo, Catechismo elementari, Pre-Ado, Adolescenti, CSI, Giugno Sport, Edith Stein sono solo alcuni degli ambiti in cui ti sei speso.
Quello che possiamo certamente dire è che ti ringraziamo…
-
la VISITA DEL NOSTRO ARCIVESCOVO AL GIUGNO SPORT il 20 giugno u. s. e il botta e risposta con i ragazzi dell’oratorio:
Cosa cercare nei giovani? Forse abbiamo il compito di far nascere in loro lo stupore e liberarli da quell’idea che vorrebbe la giovinezza come un parcheggio, un tirare a campare […] Cosa cercare per noi adulti? Cercare la speranza per cui vale la pena vivere e morire. Guardo con preoccupazione al venir meno della speranza nella nostra cultura, nella nostra epoca…
-
l’intervento del nostro vescovo MONS. EMILIO ed una TAVOLA ROTONDA per prendere posizione SU QUEL CHE STA ACCADENDO IN MEDITERRANEO, IN ITALIA ED IN EUROPA: