DOMENICA 1 MARZO ALLE 18.00 S. MESSA CONCELEBRATA IN DIRETTA DALLA CHIESA DI GAVIRATE

Domenica 1 marzo, prima di Quaresima, in ottemperanza alle decisioni delle autorità non saranno celebrate le SS. Messe aperte ai fedeli.

Potremo però partecipare da casa alla S. Messa concelebrata alle 18.00 nella Chiesa Prepositurale di San Giovanni in Gavirate collegandoci attraverso internet al canale youtube predisposto proprio “grazie” a questa occasione. Basta andare attraverso cellulare, ipad, smart-tv o computer cliccando su questo link

https://www.youtube.com/channel/UChVkxcY9ixmHIUlvn03luhg

Sempre domenica 1 marzo al mattino alle 11.00 l’Arcivescovo Mario Delpini celebrerà con i canonici dalla Cripta del Duomo di Milano una S. Messa  che sarà trasmessa in diretta su RAI 3 RegioneLombadia.

In ognuna delle chiese parrocchiali potrete passare già da venerdì 28 a prendere i foglietti per seguire la S. Messa da casa e un sussidio predisposto dalla Diocesi di Milano che trovate anche in allegato.

Attraverso il sito della comunità pastorale www.chiesadigaviratecomerio.it, iclesia, istagram: trinitagaviratecomerio e facebook: Parrocchie di Gavirate potrete trovare il foglio settimanale “Insieme” con tutte le informazioni e gli aggiornamenti della settimana.

Molti ci chiedono quando potremo celebrare il rito di imposizione delle ceneri. Riteniamo che presto questo clima di emergenza sarà superato e potremo tornare alle nostre attività normali, e allora decideremo anche in merito a questo gesto che quest’anno più che mai avrà un significato importante per il nostro cammino di conversione.

Don Maurizio

scarica l’omelia di don Luca

scarica qui il sussidio per la preghiera

About the Author