BENEDIZIONI NATALIZIE COMUNITARIE E NATALE SOLIDALE

Questo periodo era caratterizzato dalla visita alle famiglie in vista del Santo Natale, ma la situazione di emergenza legata al coronavirus l’ha resa impossibile. Vedremo se nella prossima primavera sarà possibile recuperare la visita alle famiglie della Parrocchia di San Giovanni Evangelista come avremmo dovuto fare in questo Avvento.

Proponiamo alcuni brevi momenti di preghiera e di benedizione comunitari, non solo nelle nostre chiese, ma anche in alcuni luoghi delle nostre parrocchie, stando all’aperto e sperando che il meteo ce lo permetta.

Distribuiremo anche delle bottigliette di acqua come segno di benedizione che potrete portare anche ai vostri parenti, amici e vicini, impossibilitati a uscire e partecipare il rito.

Ecco i luoghi e gli orari:

 

Martedì 8 dicembre

Voltorre:

ore 15.00 parcheggio di via Fontanone

ore 15.30 parcheggio di via Vivaldi

ore 16.00 parcheggio di via Verdi

Comerio:

ore 15.00 parcheggio del Cugnolo (via Sacconaghi)

ore 15.30 Parco Laugier

ore 16.00 Piazza del Comune

ore 16.30 parcheggio di via Mottarone

Mercoledì 9 dicembre

ore 20.45 Santuario di Groppello

 
 
 

Giovedì 10 dicembre

ore 20.45 – Chiesa parrocchiale di Comerio

ore 20.45 – Chiesa parrocchiale di Gavirate

Venerdì 11 dicembre

ore 20.45 – Chiesa parrocchiale di Voltorre

Domenica 13 dicembre

Oltrona al Lago:

ore 15.00 parcheggio via Cinque piante

ore 15.30 parcheggio via Campo dei fiori

Gavirate:

ore 15.00 sagrato Chiesa di Armino

ore 15.30 Cortile del Marchese via Gerli Arioli

ore 16.00 Piazza Matteotti

Quest’anno la proposta DEL GRUPPO MISSIONARIO è di sostenere il progetto dell’Associazione Good Samaritan ODV. Attraverso di loro per Natale si possono acquistare tre diversi kit: kit scolastico (5 euro), kit lavoro (15 euro) e kit beni primari (20 euro). Tutti e tre i kit servono a sostenere i bambini e i ragazzi di Gulu (Uganda) che vivono in condizioni critiche: molti sono orfani, alcuni vivono con i nonni o i genitori malati, e devono prendersi cura di tutto il nucleo famigliare e delle problematiche correlate alla casa e al mantenimento. In particolare il kit lavoro permette a giovani diplomati ma che non trovano un impiego di avere a disposizione gli attrezzi necessari per intraprendere un’attività. Lasceremo in ogni chiesa la cassetta della raccolta offerte, e potrete lasciare la quota del kit che intendete acquistare. Good Samaritan come ogni anno propone anche la vendita dei calendari con un pensiero quotidiano, si possono prenotare nelle sacrestie delle nostre parrocchie possibilmente entro il 20 dicembre lasciano la quota corrispondente di 8 euro

About the Author