0
Gente che spera – custodi e testimoni della speranza
dal 23 aprile al 18 maggio
Rispondendo all’invito dell’Arcivescovo a non disperare di fronte alla complessità del momento, i Centri culturali cattolici hanno promosso un’iniziativa online che raccoglie sette appuntamenti gratuiti, uno per ogni Zona pastorale. Sette incontri di prestigio, “annuncio di una rinascita”, per usare le parole di monsignor Luca Bressan (Vicario Episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale): «Il senso profondo di questa attività è anche quello di ritornare protagonisti, di ritornare insieme – pur nella distanza – per poter respirare a pieni polmoni una vita che vuole ripartire. Allo stesso tempo però non dobbiamo spegnere il pensiero, ma chiederci che cosa abbiamo imparato da questo tempo. Riscopriremo la bellezza di trovarci, di accoglierci, e di vivere tutte le forme di comunione che lo stare insieme ci permette».
L’incontro di mercoledì 5 maggio vede protagonista la nostra Zona pastorale di Varese. Un appuntamento particolarmente ricco di ospiti. Interverranno:
-
le monache dell’ordine Romite Ambrosiane
-
monsignor Eros Monti il direttore di Villa Cagnola
-
il dott. Paolo Bonfanti, infettivologo dell’Ospedale S. Gerardo di Monza
-
Annalisa Bottino, figlia di Luigi, che presenterà il libro dedicato a papà (“Tutto è un dono”), di cui già abbiamo raccontato nell’ultimo numero della rivista della nostra Comunità Pastorale.