0
FESTA DELLA SS. TRINITÀ – dal 5 al 12 giugno
Sospendo o mi spendo?
dal 5 al 12 giugno la festa della Comunità pastorale SS. Trinità
Nel panorama di feste e sagre di inizio estate, tra la festa delle ciliegie e il giugno-sport, tra le sagre sul lungolago e gli appuntamenti comeriesi, si “insinua” da una decina di anni la Festa della Santissima Trinità, patronale della nostra Comunità pastorale.
E’ sicuramente un appuntamento centrale per la vita della nostra Comunità pastorale e vede sempre una grande disponibilità di collaborazione da parte delle associazioni e delle nostre amministrazioni comunali.
Il titolo non è facile, ma non abbiamo saputo esprimere in modo diverso il nostro pensiero. Questi anni che stiamo attraversando potrebbero essere considerati un tempo “sospeso” in attesa di tempi migliori e di normalità, una volta superate la pandemia, la guerra e tutti i mali che incombono sul destino dell’umanità. Noi però preferiamo pensare e proporre che sia un tempo in cui, invece, “mi spendo”, mi do da fare, negli impegni quotidiani, nel vivere il presente e nel guardare con fiducia e speranza al futuro.
In fondo il cammino sinodale cui è chiamata tutta la Chiesa Cattolica, quindi anche le nostre piccole parrocchie, è in sintonia con questo spendersi e non attendere tempi migliori, perché ogni tempo va vissuto per quello che è, così com’è, facendo tesoro del passato.
Ecco allora gli appuntamenti che a partire da domenica 5 giugno, passando per tutte le quattro parrocchie della nostra comunità pastorale, scandiranno i giorni della festa, gustando bella musica, pregando insieme, riflettendo a partire da un film recente e celebrando il mistero di Cristo che nell’Eucaristia ci fa essere la Sua Unica Chiesa.
don Maurizio
Domenica 5 giugno ore 18.00 Villa Tatti Comerio
CONCERTO “Insieme per la Pace” della Rassegna “Musica degli angeli”, (in caso di maltempo anticipato alle 16.30 in Chiesa parrocchiale).
Martedì 7 giugno ore 20.00 Chiesa Oltrona
-
MESSAcon i preti che sono stati nelle nostre comunità ricordiamo gli anniversari: 60° di mons. Emilio Patriarca e 10° di don Andrea Gariboldi e don Matteo Vasconi;